[zxspectrum] Re: [OT] S.W. - Old

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 17 Dec 2015 23:57:28 +0100

Il giorno 17 dicembre 2015 23:29, Enrico Maria Giordano <

Ma sì, una curiosità, tanto che te frega di Star Wars? :-)

Me ne frega tanto quanto me ne frega di qualsiasi altra opera di fantasia,
ne più ne meno (quindi moltissimo, te lo posso assicurare).

Ok :-)

Ah sì? Beh sì, è fantasia anche Star Trek (ok, più fantascienza seria,
ma sempre molto fantasia), quindi stravolgiamo tutto dai!
Inventiamoci che la madre di Kirk ha avuto una storia con Spock e che
esiste un fratellastro di nome Sput che vive sul pianeta Etna e mangia
lava.
Tanto che ce frega, è fantasia ;-).

Mi sembra che non sia la stessa cosa. Tu stai pensando ad una perdita di
coerenza nel racconto e questo non mi pare sia successo in SW. Possiamo
discutere su quei cambiamenti a posteriori ma nessuno di quelli distrugge
la coerenza della storia, o sbaglio?

Sì, diciamo che l'esempio che ho fatto era provocatorio... :-)

Sto guardando EP2: molto molto bello!

Sicuramente più bello di EP1 :-)