[zxspectrum] Re: R: Re: [OT] S.W.

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 Dec 2015 00:00:55 +0100

Beh, aspetta, io ho scritto che non mi sono piacuti.
E' Simone che è stato così colorito.
A me sono piaciuti i primi tre, degli anni '80. Quelli nuovi non mi
hanno fatto schifo, hanno i loro bei momenti ma nel complesso non mi
sono piaciuti.
Quello che mi ha dato molto fastidio è il rimaneggiamento dei primi e la
non disponibilità della versione originale.

Quando parlo di saga più importante della storia del cinema parlo
proprio della saga nella sua interezza, e intendo come notorietà,
impatto sul mercato (guarda il merchandising, è una cosa incredibile) e
sul pubblico di tutte le età, non solo come qualità dell'opera (questa
può anche essere opinabile, il suo enorme successo no) :-).

Ok.