[zxspectrum] Per PINO il tuo Spectrum e' di nuovo tra noi!!!!!

  • From: Gennaro Montedoro <genny_flick@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 22 May 2007 17:08:07 +0200

Cao Pino, come ti dicevo, si vedeva subito che la ULA, lo Z80 e la ROM funzionavano correttamente. Semplicemente non completava la sequenza del bootstrap proprio a causa di una RAM difettosa. Con la tecnica dello 'spider' ho capito subito che era IC11, infatti dissaldato e piazzato uno zoccolo con un chip buono, il tuo Spectrum e' subito partito. Fortunatamente si tratta solo di IC11, difatti i test del caso non hanno evidenziato altri problemi.

Io ritengo di non dover fare nient'altro, per non rovinare questa tua bellissima scheda che effettivamente sembra appena uscita di fabbrica. Al limite posso mandarti delle RAM di scorta nuove originali ITT o Toshiba. Fammi sapere. Ciao.

Gennaro.