[zxspectrum] Re: Per PINO il tuo Spectrum e' di nuovo tra noi!!!!!

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 22 May 2007 18:00:46 +0200

On Tue, 22 May 2007 17:48:12 +0200, Massimo Raffaele wrote:

>Ciao Gennaro,
>come hai usato esattamente la tecnica dello "spider" ?

Si sovrappone un chip a quello sospetto, in maniera che tutti i piedini
facciano un buon contatto elettrico tra loro. Se il chip sospettato non
e' bruciato al punto di causare un cortocircuito sul/sui bus, il chip
nuovo riesce a funzionare e il difetto svanisce. A questo punto
dissaldi il chip guasto e sostituisci.

Ciao!

 /\
/--\ndrea