[zxspectrum] Re: [OT] sostituzione batteria MacBook Pro 17"

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 22 Jun 2015 22:32:25 +0200

Il giorno 22 giugno 2015 22:27, Michele Caruso <mic.caruso1@xxxxxxxxx> ha
scritto:

Massimo Raffaele ha scritto:

Se è per scaricare i file ti consiglio anche di cambiare DNS, io uso
opendns. Ti libera dai problemi causati ad alcuni servizi di file
sharing dai nostri provider nazionali...

La velocità com'è? Limitata a 50KB/s o decente?

Sono indirizzi IP da immettere nel router alla voce DNS, quindi la
velocità dipende esclusivamente dal tuo provider.
Alcuni servizi di filesharing vengono filtrati (sarebbe meglio dire
tagliati) dai provider italiani, modificando i DNS (ad esempio con quelli
di opendns) tornano ad essere accessibili...

Ok. Tornano accessibili anche con il plugin anonymoX, però c'è il limite
dei 50 KB/s (invece con BlewPass si scarica anche a 200-300 KB/s).
Rimane il fatto che, oltre a cambiare DNS, devo anche affidarmi - come
dicevi - ad un proxy, e temo che la velocità sia anche in quel caso
limitata (ok, dipenderà da proxy a proxy...).
Morale: non è meglio se continuo col mio sistema (tor a parte)? :-)