[zxspectrum] Re: [OT] sostituzione batteria MacBook Pro 17"

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 20 Jun 2015 15:15:13 +0200

No, però il discorso di Luca era generale.

Mica tanto, si parlava esplicitamente di Apple.

No, Luca parlava di consumismo, se non ho capito male.

Tu per caso ne utilizzi parti sul computer successivo?

Normalmente no.

E allora che differenza fa che il tuo PC non sia "usa e getta" se al
termine della sua vita (5-6-7 anni) viene comunque buttato tutto
intero?

Il fatto di sostituirlo è una scelta (a volte obbligata). Ma qui si stava parlando di sostituzione di pezzi in caso di rottura. E' ben diverso. Il mio PC di ormai 9 anni (non più 7) funziona ancora perfettamente (o almeno funzionava l'ultima volta che l'ho portato su dalla cantina). E se anche si rompesse qualcosa è molto probabile che si potrebbe ancora riparare. Comunque hai ragione, dai, forse sono io che pretendo troppo.