[zxspectrum] Re: [OT] sostituzione batteria MacBook Pro 17"

  • From: Michele Caruso <mic.caruso1@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 22 Jun 2015 16:55:19 +0200

Stefano (Redacted sender flydream@xxxxxxxxx for DMARC) ha scritto:

sì hai ragione. E' che il dhcp potrebbe assegnare quell'indirizzo e quindi andare in ip conflict. a questo punto pero' tutto deve essere a ip fisso a meno che non ci sia un range di indirizzi (alcuni router hanno il dhcp configurabile dall'indirizzo 192.168.x.x al 192.168.y.y) a quel punto imposti un ip di modo che sia nella stessa sottorete e allora possono convivere benissimo dhcp e ip fissi

No, tutti i router riservano un range di indirizzi (modificabile) per il servizio DHCP (es. da 192.168.1.192 a 192.168.1.255) il resto è destinato agli IP statici, alcuni router dedicano l'intero intervallo IP meno uno (IP del router) al servizio DHCP. Si deve entrare ne router e vedere la scheda DHCP come è configurata, da quello che ho letto mi sembra di capire che il router di Enrico rientra nella seconda categoria...

-----
_
/|/|_