[zxspectrum] Re: OT aiuto da amici spectrumisti

  • From: Eugenio Ciceri <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Mar 2009 19:25:58 +0200

Il giorno 30 marzo 2009 19.00, Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx
> ha scritto:

> Soprattutto al modello di punta: un A4000T con CSPPC@233 +060 +CVisionPPC
> con OS4.0 a bordo.
> Ora è una scheggia, ma la riparazione della CPU board è costata uno
> sproposito.
>
> Da qui i BIP... ;-)
>

> Immagino... avrai dovuto anche spedirla a quel posto in Inghilterra (non mi
> sovviene il nome, ora), giusto?
> Gran bella configurazione, complimenti!!

Grazie :-)
E comprende anche un HD Wide SCSI, un masterizzatore DVD e una Mediator con
scheda Voodoo5, porte USB Spider, scheda di rete, scheda audio e scheda TV
Credo che di più non si possa proprio, anche perché non ci sono più slot
liberi :-)

Il posto si chiama AMIGA CENTER ma non è in Inghilterra, bensì in Francia.
Non so cos'abbia fatto alla CSPPC; non ci sono segni di saldature o altro.
Cmq l'ha riparata rapidissimamente, credo il giorno stesso o il giorno dopo
averla ricevuta...

Per non parlare delle c422utissime batterie Varta da 3,6V saldate sulle
motherboard.
Quanti A3000 e A4000 desktop sono defunti a causa dell'acido che hanno
rilasciato non appena sono stati messi a riposo?

Quello è un problema che ha afflitto anche la mia "misera" scheda interna
> [...]
> Me ne sono accorto un paio di mesi fa e l'ho prontamente dissaldata, anche
> se il danno non era ancora grave (non l'ho ancora provata, però).
>
> Sei iscrittto a EAB (English Amiga Board)? E' una board mitica, con un gran
> numero di persone competenti, sia h/w che s/w. C'è Toni Wilen (autore di
> WinUAE), Galahad (ex-Fairlight), c'è l'autore di DISK2FDI e tantissimi
> altri.
> Sicuramente la conosci già...
> Ci sono comunque vari thread riguardanti il problema delle batterie. Se ti
> servono links te ne mando. Una soluzione è quella di sostituirle con le

Sì, ho già eseguito alcune di sostituzioni con le CR2032, ma non ho messo
alcun diodo.

Conosco EAB, ma non sono iscritto.
Non ho nemmeno abbastanza tempo per questa ML... ;-)

Eugenio