[zxspectrum] Re: OT aiuto da amici spectrumisti

  • From: "Pasquale" <pasqanto@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 30 Mar 2009 16:25:40 +0200

From: "Alessandro" <alessandro.poppi@xxxxxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Monday, March 30, 2009 4:12 PM
Subject: [zxspectrum] Re: OT aiuto da amici spectrumisti

On Monday, March 30, 2009 3:26 PM [GMT+1],
Pasquale <pasqanto@xxxxxxxxxxxx> wrote:

Penserei di spedire in raccomandata le cpu a qualche
volenteroso.Credo sia più pratico che spedire anche la motherboard.

Non vorrei sembrare consumista, ma se la piastra madre non e' particolarmente dotata stiamo parlando di qualche decina di euro, forse ti conviene vedere se e' possibile comprarne una identica

Ma infatti io la comprerei anche se su ebay ho visto che le Asus p4p800 costicchiano ancora. Se fossi sicuro però che le mie cpu funzionino e che il problema è la scheda madre. Ma io sui componenti elettronici ci capisco poco.Più che dire che ad occhio non ci sono condensatori o chip scoppiati e dire che al boot il bios sembra morto, che potrei fare? Ho spostato tutto su un'altra asus e windows xp pare essersi adeguato subito. Ho dovuto solo reinstallare qualche driver come quello della scheda video e di rete.