[zxspectrum] Re: OT - Nuovo linguaggio di programmazione - Google Go

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Jan 2010 08:45:41 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "Marcello Zaniboni" <marcello.zaniboni@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: martedì 26 gennaio 2010 0.45
Oggetto: [zxspectrum] Re: OT - Nuovo linguaggio di programmazione - Google Go

Beh, sì :-) ma questa è la mia esperienza. Se c'è bisogno di
realizzare un software scalabile, che si mangi anche alcune decine di
milioni di record al mese, le soluzioni JavaEE sono sempre state una
scelta naturale.

Però questa è una visione strettamente personale. Io non ci vedo niente di naturale nello scegliere Java che ha proprio tutti i difetti che stiamo criticando in Go. L'unico suo vero pregio rispetto al C/C++ è l'immensa libreria standard di cui è dotato. Ma per me non è sufficiente.

C e C++ li ho invece usati raramente per compiti di
nicchia, a margine;

Solo perché si prestano bene *anche* a compiti del genere.

ma possono ovviamente essere usati anche per
progetti immensi (sistemi operativi, virtual machine, cad,
browser...).

...compilatori...