[zxspectrum] Re: OT - Nuovo linguaggio di programmazione - Google Go

  • From: Marcello Zaniboni <marcello.zaniboni@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Jan 2010 10:07:10 +0100

> Però questa è una visione strettamente personale. Io non ci vedo niente di
> naturale nello scegliere Java che ha proprio tutti i difetti che stiamo
> criticando in Go. L'unico suo vero pregio rispetto al C/C++ è l'immensa
> libreria standard di cui è dotato. Ma per me non è sufficiente.

Sì sì, vero, molto personale e molto legata al contesto di business
(parolaccia) in cui lavoro. E poi è sempre la solita storia: non c'è
il linguaggio o l'ambiente di sviluppo che vadano bene in assoluto per
tutto.

> Solo perché si prestano bene *anche* a compiti del genere.

Anche qui siamo d'accordo, riportavo solo la mia esperienza.
E in questo contesto, GO non può offrirmi nulla di più di quello che
già c'è. Non mi sembra una innovazione. Di tanto in tanto scopro cose
che possono veramente stupirmi (solo un esempio:
http://en.wikipedia.org/wiki/Aspect-oriented_programming), ma nel caso
di GO non vedo nessun "salto" rilevante rispetto a quello che già c'è.

MZ