[zxspectrum] Re: OT: La sonda Schiaparelli ha fallito l'ammartaggio?

  • From: Stefano <flydreamf@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Oct 2016 08:55:59 +0200

La durata si conosce già... bisogna essere fortemente motivati magari in un prossimo futuro si troverà modo di ibernare le persone chissà :) ma anche l'atterraggio di una navicella così pesante non è certo un gioco da ragazzi... il discorso di fa uscire dei mega airbag la vedo assurda. In ogni caso prima bisogna creare l'atmosfera, l'ambiente, coltivar piante, portare atterzzature (per riparare le navicelle, attrezzature per operare le persone ecc) e alla fine di tutte queste cose portarci l'uomo ma non "100 volontari" ma persone in gamba che siano preparate fisicamente, psicologicamente e siano in grado di sistemare le cose. Per i viaggi dei comuni mortali se ne riparlerà tra 2 generazioni.

Il 25/10/2016 05:04, Massimo Raffaele ha scritto:

Il giorno 25 ottobre 2016 02:04, Luca Alimandi <luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx <mailto:luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx>> ha scritto:

    Invece mi sembra impossibile poter mandare l'uomo (anzi centinaia
    di uomini!) su Marte entro 5 o 10 anni. Questo sì che mi sento di
    escluderlo, ma credo sia ovvio!...

:-)

Concordo senz'altro.
Ma neanche tra 30 ce la faremo.
Troppi problemi.
Anzi, più che la radiazione io metteri al primo posto la durata del viaggio.