[zxspectrum] Re: [OT] Disco fisso e risparmio energetico

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 23 Mar 2015 01:19:30 +0100

Il giorno 22 marzo 2015 10:31, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx> ha
scritto:

> agli HD! :-)

Grazie :-).

Purtroppo non è tutto oro quello che luccica: ho scoperto che la modifica
dei parametri non resiste al riavvio del pc. Ho letto che può dipendere dal
fatto che alcune schede madri hanno nel BIOS le impostazioni relative alla
gestione energetica dei dischi, e al riavvio le reimpostano sui valori di
fabbrica.
Devo ricontrollare bene nel mio BIOS (è un portatile, ha meno opzioni
rispetto ai desktop) ma non mi sembra di aver visto niente a tal proposito.

Un'altra soluzione, e CrystalDiskInfo lo prevede, è fare in modo che ad
ogni avvio venga caricato e resti residente. E' previsto, appunto.

Enrico (e altri), oltre al mettere il collegamento di un programma nella
cartella Programmi / Esecuzione automatica, c'è un altro modo per rendere
eseguibile quanto prima un'utility all'avvio?
Penso ad esempio a quel fix per l'audio della VM. Stavi sperimentando un
modo ma non ricordo se poi sei riuscito.