[zxspectrum] [OT] C64

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 22 Jun 2015 21:16:45 +0200

Ciao ragazzi (chi più, chi meno),
mentre scorrevo le cartelle dei miei dischi fissi in cerca di un'utility
per i pdf di Carlo (una che mi permette di estrarre le immagini da un pdf
in modo lossless) sono entrato in una delle mie innumerevoli cartelle C64
(non preoccupatevi, ne ho moltissime anche per Spectrum e QL) e guardando i
vari files relativi ai dump delle cartridges mi sono reso conto di una cosa
che non abbiamo citato, e che è un ulteriore punto di forza progettuale del
C64: la porta in cui inserire le cartridges!
Disponibile da subito.
Per avere lo stesso sullo Spectrum occorreva comprare l'Interface 2. Ed è
uscita non subito. E con una quantità risibile di programmi (meno di 10, se
non erro, rarissimi).
Per C64 erano centinaia.

E va beh... è andata così :-(.