[zxspectrum] Re: [OT] Antivirus per Windows

  • From: Andrea Carpi <inkubino@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Oct 2008 20:30:01 +0200

Enrico Maria Giordano ha scritto:
> DOMANDA: ne erano usciti anche per il QL? Virus che infettano i > microdrives e/o i floppies?

i programmi che mettevo su microdrive si auto-distruggevano dopo pochi caricamenti... non sono sicuro che fosse un virus però ;-)

Io mi ero preso il terribile virus chiamato "turn-around" che riusciva a girare il nastrino in modo tale che mostrasse alla testina l'altra faccia.

A me, ma sul Microdrive Spectrum, capitò il virus "Mo ti maciullo il nastro", curato con l'antivirus "Apri - taglia - cuci e richiudi un po' come viene". Dati recuperati quasi tutti, tranne quelli maciullati.

Comunque non ho conoscenza di virus per QL, anche perchè il S.O. è su ROM.

Ciriciao. Andrea.