[zxspectrum] Re: Nuovo iscritto

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 20 May 2005 18:55:41 +0200

-----Messaggio Originale-----
Da: "Marco Banfi" <mbanfi@xxxxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: venerdì 20 maggio 2005 16:01
Oggetto: [zxspectrum] Re: Nuovo iscritto

> Sono rimasto impressionato, pensavo che l'interesse per il buon ZX fosse
> defunto totalmente, anche se il mio prode ZX Spectrum 48K ricarrozzato +,
> con Interfaccia1, microdrive, stampante GP50S, registratore, Interfaccia
> Joystick Kempston compatibile, monitor etc è ancora montato al suo posto
da
> decenni... non riesco proprio a smontarlo... troppi programmi e troppi
> giochi vi hanno girato sopra.

Idem come sopra. Penso che lo toglierò di mezzo solo se dovesse rompersi in
modo irreparabile, ma dopo aver tentato veramente di tutto per ripararlo.

> Il fascino di Jet Set Willy 2,Lunar Jetman o di Ant City non è mai stato
> ricatturato da giochi piu recenti... o forse ero solo piu giovane io?

Anche. Ma obiettivamente quei giochi valevano molto, sotto tutti i punti di
vista. Personalmente restavo sempre molto sorpreso di come veniva sfruttata
una macchina tutto sommato abbastanza limitata come lo Spectrum.

> E quando si usa un tool di sviluppo... mi vengono in mente i tool della
> HiSoft. In 10Kb.. C,Pascal,Assembler

Grandi. Io ho ancora i primi due. Li adattai alla Plus D e al mio editor
personale (full screen 64 colonne per 32 righe).

> Troppo nostalgico?

Forse, ma allora qui lo siamo tutti. :-)

The EMG Music page:         http://www.emagsoftware.it/emgmusic