[zxspectrum] Re: Nuovo iscritto

  • From: "Nicola Chinea" <nicola.sabrina@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 3 Jan 2008 15:59:43 +0100

mmm bene....
Non c'e' molto da dire, non sono più tanto giovine diciamo solo che ho
superato i 35 anni e dopo alcuni anni (circa 20) di letargo ho riesumato le
mie vecchie glorie dato che adesso dispongo di un locale tutto mio dove
giocare (prima la dovevo dividere con i giochi dei figli); tralascio tutte
le vecchie storie intorno ai anni 80 ormai sono trite e ritrite e sempre le
stesse dicendo solo che mi sono divertito moltissimo.
I pargoli (i computer ovviamente) sono uno ZX 48k che ha qualche tasto che
non funza :(, un Sinclair QL 128k con tastiera italiana (perfettamente
mantenuto funzionano anche i 2 microdrive), e un C64 funziona pure lui. li
avevo abbandonati a casa dei miei genitori, imballati ed inscatolati.
Detto cio' volevo dilettarmi un pochino ad usarli provare a programmare
qualcosina con il caro vecchio basic, e iscrivendomi qui ho pensato che
prima o poi qualcosa mi passa sotto gli occhi, e come facevo ai vecchi tempi
stampo il listato e mi rimetto a premere sui tasti per puro divertimento.
Per quanto riguarda la parte ZX uso un emulatore (BASIN) a parte i tasti che
non funzionano, devo cercare un registratore da collegare allo ZX in quanto
quello che avevo ..... ha fatto una brutta fine :(, con il QL volevo provare
a scrivere una specie di adventure, ma come ho detto prima voglio stare un
pochino "alla finestra" per vedere cosa passa. In fatto di programmazione
credo di essere a livello hobbista, gioco un pochino con il compilatore
della borland TurboDelphi, ma niente di serio, e ovviamente ho riminiscenze
di basic.

--
Goblin
Ibis et redibis non morietur in bellum.