[zxspectrum] Re: ... Nuova utility PCMGT!

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 28 Feb 2015 01:49:24 +0100

Il giorno 28 febbraio 2015 01:09, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

> [...]
> Eppure io non modifico nulla nell'oggetto, semplicemente eseguo un
> "Rispondi"...
> (questa volta ho eliminato apposta un po' di Re:...)
> Ho notato che quasi sempre succede se Simone era tra i precedenti mittenti.
> Credo che ci sia qualche strana impostazione sul suo client di posta,
> perchè mi sembra che rispondendo ad altri questo non accada... O sbaglio?
> Inoltre, beh è vero, il metodo di quoting di Simone è un po' bizzarro e
> variabile... Ma forse ancora a causa del client che usa.
> Anche io ogni tanto fatico a capire dove finisce la citazione degli altri

Beh, se usa l'iPad/iPhone per rispondere posso capire (e perdonare) :-).
Quotare nel modo giusto facendo copia-e-incolla con l'interfaccia di un
tablet (che sia iOS o Android) è un incubo, o comunque una grossa perdita
di tempo se lo si vuole fare correttamente.

> Magari anche io ogni tanto quoto male, senza accorgermene....

No, direi che quoti bene :-).

> Un modo per evitare tutta questa "varietà" potrebbe essere quello di
> sforzarci di imporre che la mail che stiamo creando sia in TESTO SEMPLICE,
> a meno che non ci sia qualche motivo valido per usare l'HTML (link,
> immagini, ecc.).

Mah, usare il testo semplice non credo sia fattibile: ad esempio chi usa
l'interfaccia Web di Libero o Tiscali ecc. come fa? Può?

:-)