[zxspectrum] Re: R: R: Re: Nuova utility PCMGT!

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 26 Feb 2015 20:35:03 +0100

Il giorno 26 febbraio 2015 20:24, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
ha scritto:

> Prima testo se il MAC digerirà l'adattatore seriale (non ho dubbi che
> riesca a farlo via Parallels)

E usi Parallels... e non usi VMWare Fusion... :-(

> Mi piacerebbe, tra l'altro se fosse possibile, una utility del genere
> anche per QL per trasferire le immagini MD da PC per l'appunto e lo stesso
> vale per lo SPECCY.
>
> So che Salvatore ha scancherato parecchio per riportare su MD le immagini
> create su PC, o viceversa, per cui se fosse possibile trasferire in memoria
> anche quelle per poterle ricostruirle a ritroso (di solito si ricreano da
> un'immagine floppy ma in realtà vi si ricopiano i files, non sono mai
> IDENTICHE alle originali) sarebbe fantastico.

Aspetta, non si capisce cosa intendi... per il QL il problema non si pone,
nel senso che, avendo sia gli MD che i floppy drives, è semplice (con le
utility giuste) fare il dump di un MD su floppy e passarlo al PC. Ed è
semplice anche la trasformazione immagine floppy QL ---> disco reale,
perché lo fai col PC.