[zxspectrum] Re: ... Nuova utility PCMGT!

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 28 Feb 2015 01:09:07 +0100

Massimo Raffaele ha scritto:
Il giorno 27 febbraio 2015 23:59, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx <mailto:simone.voltolini@xxxxxx>> ha scritto:

    Oh no…stai attendo a non arrivare in CINA allora ;)

:-)
    Scherzi a parte…mi sa che la “borsa” ti fa male L

No, beh, non è quello il motivo adesso (le persone con cui lo faccio sì, ma comunque sono altri problemi).

Max

Anche io stavo notando che quando rispondo alle vostre mail, a volte l'oggetto si limita ad un:
[zxspectrum] Re: oggetto_originale
mentre a volte diventa un terrificante:
[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: oggetto_originale
ed anche peggio...
Eppure io non modifico nulla nell'oggetto, semplicemente eseguo un "Rispondi"...
(questa volta ho eliminato apposta un po' di Re:...)
Ho notato che quasi sempre succede se Simone era tra i precedenti mittenti.
Credo che ci sia qualche strana impostazione sul suo client di posta, perchè mi sembra che rispondendo ad altri questo non accada... O sbaglio? Inoltre, beh è vero, il metodo di quoting di Simone è un po' bizzarro e variabile... Ma forse ancora a causa del client che usa. Anche io ogni tanto fatico a capire dove finisce la citazione degli altri e inizia il suo nuovo commento... Magari anche io ogni tanto quoto male, senza accorgermene....

Ho notato anche che alcune risposte (in HTML) hanno caratteri microscopici, altre molto più grandi, alcune a colori (blu), ecc. Un modo per evitare tutta questa "varietà" potrebbe essere quello di sforzarci di imporre che la mail che stiamo creando sia in TESTO SEMPLICE, a meno che non ci sia qualche motivo valido per usare l'HTML (link, immagini, ecc.).

Sul morale che ogni tanto sprofonda a causa di situazioni personali, incomprensioni, dissidi con familiari, amici, colleghi, e perfino estranei... beh, facciamoci coraggio: è una cosa che fa parte della vita! Siamo tutti sulla stessa barca... In ogni caso, solidarietà a chi si sente un po' affaticato e incompreso. Oltre ai tanti bei discorsi più o meno tecnici che dipaniamo qui in lista, siamo anche disposti a farci coraggio a vicenda e, per quanto magari non sia possibile dare una mano concreta, possiamo comunque offrirci almeno la nostra comprensione e solidarietà!... Forza, anche i momenti più brutti prima o poi passano, e il sole torna a fare capolino tra le nuvole!

--

|_ /-\