[zxspectrum] Re: Mirror di World of Spectrum

  • From: Zurillion <zurillion@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Nov 2007 08:25:13 -0800

On Thursday, November 15, 2007, at 03:05PM, "Massimo Raffaele"
<massimo.raffaele@xxxxxxxxxx> wrote:

>Ciao! Non capisco questa cosa dello script Perl...
>A cosa ti serve?
>Max

Ho provato diversi client FTP, più o meno furbi. Nessuno riesce a conformarsi
alle regole poste dal server WOS, perché non si possono specificare regole così
di dettaglio.
Alla fine ... vieni bannato :-)
Anche quando non vieni bannato, ti viene fatto un rate limiting drastico che
manda in stall i download.

Il mio script semplicemente implementa le restrizioni richieste da WOS,
occupandosi di cose come il download di file rimasti parzialmente scaricati
etc.etc.
Anche su questo punto, tutti i programmi che ho visto trattano facilmente il
resume di un singolo file, ma non sono perfetti quando si tratta di
risincronizzare un intero albero di directory in cui alcuni file/directory
siano rimasti incompleti.

Sotto trovi le regole per l'uso dell'ftp su WOS, vedi se puoi configurare il
tuo download manager in modo da supportarle tutte. Se sì, dimmi come si chiama
il tuo download manager.

Io metto su uno script Perl e lo lascio in piedi 24 ore al giorno, 7 giorni su
7, però lo script si conforma alle regole.

Devo però capire, visto che mi trovo dietro al NAT di Fastweb, se l'FTP è in
grado di distinguermi dagli altri utenti dietro il FW Fastweb, oppure contiamo
tutti come un unico utente (il che sarebbe un disastro).

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

The maximum allowed number of simultaneous sessions is 5.
If you use a download manager, configure it properly first, as some of them
have a default number of simultaneous sessions (or 'connections') of at least
6.

The maximum session time is 2 hours.
You can start new sessions after that time, so long as the daily maximum number
of downloads has not been reached yet.

The maximum number of downloads per session is 250.
The maximum number of downloads per 24hr is 5000.
For the magazine fullpage scans, this number is halved (max 125 per session,
max 2500 per 24hr).

Exceeding sessions are automatically blocked and abusers are banned for a day.

Special precautions are taken to stall leechers. Persistant leechers are banned
from the archive for 3 months.

All (trans)actions are logged. The logs are kept for a week. The information is
kept confidential (except for abuse; see below!).