[zxspectrum] MSX

  • From: cerelli@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 19 Jun 2004 08:57:19 -0000

Piccola rettifica il modello di MSX che ho provato e' un TOSHIBA HX51, lo
potete vedere qui' http://www.homecomputer.de/ nella sezione MSX.

Per quello che riguarda la memoria contesa credo che l'MSX (come il C64) non ne
abbia.
In  altre parole il chip video (V9918 se ben ricordo lo stesso del TI99/4)
dovrebbe avere proprio della ram dedicata ed esclusiva, lo Z80 colloquia con
lui tramite porte di I/O.

Sempre riguardo alla memoria contesa il fenomeno si ripresenta sull Amiga 500
base.
Infatti la "memoria chip" (i primi 512K/1M) a differenza di quella "fast" era
condivisa tra processori grafici/sonori e cpu che veniva in qualche modo
rallentata quando accedeva a quelle zone di memoria.

NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!

Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio
di WebMail tra i più evoluti e una qualità professionale che si rinnova
di continuo:

-       Controllo antivirus
-       Filtro antispamming
-       Configurazione di account esterni
-       Accesso gratuito a InterDrive dove salvare e organizzare i tuoi
        file da qualsiasi computer e in qualsiasi momento ...

Iscriviti gratuitamente all'indirizzo http://www.interfree.it e prova il
nuovo servizio!

Lo Staff di Interfree