[zxspectrum] Re: Idea utile

  • From: luciano.costarelli@xxxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 24 Nov 2005 15:16:33 +0100

Cosa intendi con ampiezza di segnale? sono un po' a digiuno di conoscenze
tecniche riguardo al suono.
Se intendi il "volume" forse si puo' ovviare l'eventuiale problema:l'iPod
ha in Europa un blocco software per tenere (giustamente) il volume entro
determinati limiti che non arrecanoi danni ai timpani, pero' esistono vari
programmi share e free che lo eliminano portandolo (a quanto ho letto) al
livello americano di  104db, ovvero 2,5 volte in piu' quello europeo. Ti
sapro' dire nel caso.

Per gli mp3, non ho molta pratica  nel realizzarli, ma vedro' in futuro qualche
software. per l'uscita basterebbe un cavo che finisca con due jack ogniuno
con un canale, e da qualche parte ne ho uno che dovrebbe andare bene, lo
usavo sul vecchio iMac per attaccarlo a due casse, in effetti con questo
metodo e un'accurata selezione quasi si dimezza lo spazio occupato.

Ciao!

Lucky