[zxspectrum] Re: Idea utile

  • From: luciano.costarelli@xxxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 24 Nov 2005 15:48:01 +0100

>From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
 ogni caso un mp3 ha una "perdita di informazione audio" che se per l'orecchio
>umano (non parliamo di alta fedelta' / audiofilia) puo' essere comunque
accettabile,
>un trasferimento di dati in varie modulazioni potrebbe essere compromesso.
>Se così fosse mi chiedo come possa per esempio RealSpec a caricare anche
>da MP3 visto che dovrebbero poi crearsi degli errori come il fatidico "R:
>Tape loading error"

Quindi, come tra l'altro viene suggerito dal sito, sarebbe meglio usare Wav.

Oppure in alternativa compressioni loseless, tipo Apple Loseless Encoder
che puo' essere riprodotto su iPod e che dovrebbe dimezzare lo spazio occupato.
Riguardo alla compatibilita' tra piattaforme (non mi  piace l'idea di preparare
una vasta softeca utilizzabile solo da me o con iPod) Devo documentarmi meglio,
ma essendo riproducibile con QuickTime non dovrebbe essere un problema
riprodurre
questi files anche su un computer wintel. Qualcuno sa se sotto linux puo'
essere riprodotto questo formato? In alternativa resto sul Wav.

Ciao!
Lucky