[zxspectrum] Re: Idea utile

  • From: Mario Prato <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 24 Nov 2005 18:35:59 +0100

Sbagliato, l'ear dei registratori a cassette è concepito per la cuffia, per cui ha un'impedenza più alta dell'altoparlante ma più bassa dell'audio-out degli stereo per intenderci per cui molto probabilmente sarà simile a quella dell'Ipod ovviamente anche come potenza non può essere di svariati volts ma si parla di millivolts.

beh, di registratori ne ho smontati a bizzeffe e l'uscita ear l'ho sempre trovata collegata ai fili dell'altoparlante, infatti quando infili il jack, l'altoparlante viene escluso...
l'uscita delle piastre invece e' come dici tu a livello cuffia, ma io intendevo il classico registratore mono...

l'amplificatore sarebbe meglio farlo con uno stadio di uscita che sia in grado di fornire una certa corrente, quello che intendi tu, il classico emettitore comune amplifica in tensione ma l'impedenza di uscita e' ancora alta ovvero fornisce poca corrente...
allora perche' non usare il classico LM386? alla fine il costo e' uguale... http://cache.national.com/ds/LM/LM386.pdf

sempre IMHO.. ;)

ciaooo