[zxspectrum] Re: HELP Spectrum 128K

  • From: "Pasquale2" <pasqanto@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 11 Jun 2007 21:41:45 +0200

----- Original Message -----
From: "Walter Pugi" <w.pugi@xxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Monday, June 11, 2007 10:58 AM
Subject: [zxspectrum] Re: HELP Spectrum 128K

> niente da fare, ho provato a girare il trimmer ma il suono non ne vuole
> sapere. Ma il sonoro generato dal circuito AY-3-8912 deve uscire dal
> televisore tramite il segnale RF?

Scusa ma io non sono un tecnico quindi posso dirti solo come ho risolto io.
Per essere sicuro di beccare la frequenza audio giusta, mentre giravo il
trimmer, ho messo
lo Spectrum in modalità test (quella con tutte strisce verticali colorate e
beep continuo) e poi ho girato
il trimmer.Dopo pochi movimenti l'ho trovata.Il sonoro in quel caso,
ovviamente, esce dal regolare
segnale RF sul canale 36Uhf.

> e nel caso collego un monitor da dove
> esce?

In quel caso devi prendere il segnale dall'uscita mic.Non ricordo se il
connettore RGB abbia anche l'uscita audio.Mi pare di no.
Saluti