[zxspectrum] Re: HELP Spectrum 128K

  • From: "Pasquale2" <pasqanto@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 10 Jun 2007 19:17:33 +0200

----- Original Message -----
From: "Walter Pugi" <w.pugi@xxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Sunday, June 10, 2007 5:37 PM
Subject: [zxspectrum] HELP Spectrum 128K

> Sono riuscito ad acquistare uno ZX Spectrum 128k quello originale nero nel
> case dello Spectrum+, era l'unico modello che non avevo ancora.
>
> Quando sono andato a provarlo collegandolo ad un televisore tramite il
> classico cavo RF mi sono accorto che il sonoro non funziona per niente
> (totalmente muto), ne dal televisore ne dal buzzer come il normale ZX 48k.

Se ho capito bene il problema è lo stesso che ebbi io quando lo comprai anni
fa.
Come mi consigliò Alessandro Brienza all'epoca è sufficiente girare il
trimmer
sull'uscita tv all'interno dello spectrum.Credo sia problema di portante
audio/video
diverso rispetto allo standard inglese.Spero di non aver detto stupidaggini.
Saluti