[zxspectrum] Re: Domande molto tecniche sulle periferiche disco

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 1 Feb 2014 20:32:38 +0100

-----Messaggio originale----- From: Stefano Bodrato
Sent: Saturday, February 1, 2014 7:25 PM
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [zxspectrum] Re: Domande molto tecniche sulle periferiche disco

Stefano,

> Non saprei. Non ho esperienza sull'UniDOS.

Intendo dire che mi pare che con i Disciple si possa caricare qualsiasi OS da disco, ho capito bene ?

No, il GDOS è solo per la Disciple e il G+DOS solo per la Plus D. Al contrario, l'UniDOS è per entrambi ma necessita della sostituzione della ROM dell'interfaccia. Invece quello che uso io (il BetaDOS) è una versione aggiornata del G+DOS e quindi è solo per la Plus D ma sostituisce solo la parte che si carica da disco (non si deve sostituire la ROM).