[zxspectrum] Re: Domande molto tecniche sulle periferiche disco

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 31 Jan 2014 18:57:55 +0100

(Michele) - Hai provato con esxdos? Con la divide riconosce numerose periferiche
come l'iomega zip (tanto per citarne una)...

Interessante, non conoscevo.
Fornisce anche un set di comandi estesi per il BASIC ?  Controllerò...

(Enrico) - Io (ho controllato) usavo una routine di error trapping L/M nella linea REM.
Però non trappa molto. Ad esempio, il file not found non lo trappa.

E' esattamente il problema che non riesco a risolvere.
Il trucco di intercettare ERR-SP non funziona, quindi è probabile che la tua routine non mi serva :(

Facendo questo mi sono accorto che non funzionano più alcuni tasti del mio
Spectrum... :-( Per fortuna che ho una membrana di ricambio. :-) Ma prima
devo smontarlo per vedere se magari si riesce a recuperare quella attuale.

Azz.. che brutta roba, io ho salvato al pelo quella dello zx81 e ho sudato moolto freddo.

Io comunque utilizzavo una versione aggiornata del G+DOS (non l'UniDOS)
chiatama, se ben ricordo, BetaDOS.

Non la conoscevo, ma se Unidos funziona con i Disciple siamo a posto, sbaglio ? (Stefano, grazie comunque, mi hai dato un sacco di info preziose e idee su come e dove cercare !!)

Ho aperto una piccola parentesi programmatoria in C, tanto per migliorarmi.. ci sono novità sul fronte emulatori ! Avete notato il progetto in pre-alpha su sourceforge per emulare il FDD3000 con Fuse ?

Inoltre ho adattato l'emulatore dell'amstrad NC di Russel Marks e Ian Collier alla SDL2, ora riesco a farlo girare su Windows sia così che in modalità GTK.. e un tizio ha aggiunto il supporto per l'nc150 ! Quasi quasi tento il port su Allegro 5 :P, l'emulatore del Philips P2000 l'ho sistemato così..