[zxspectrum] Copiare Tap da un PC e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Mar 2014 06:42:03 +0100

Altra cosa che vorrei fare ma che NON sono riuscito assolutamente a capire se
sia possibile da un PC o Mac:

A) lavorare su un'immagine MGT da un emulatore, tipo Spectaculator, salvando i
dati di un TAP attuale, in pratica vorrei poter riversare tutti i giochi nuovi
usciti dal 1994 ad oggi x lo Speccy su disco x poterli riutilizzare sullo
Spectrum reale, mi piace più la Disciple della Divide :-)

B) eventualmente il primo caso non sia fattibile riversare i Tap o Tzx su
nastro ma con i miei PC All in One non credo nemmeno avere un'uscita MIC x
salvare il File in caricamento Standard, devo guardare..mi sa che dovrò
ripiegare su un vecchio netbook e fare tutto da lì...

Nel primo caso ho letto esiste un programma su Wos che permette di lavorare
sulle immagini MGT ma non so poi come infilarci i dati di un Tap ad esempio
passando da uno Spectrum in emulazione.

In sostanza riportare su Speccy originale i nuovi programmi usciti solo come
immagine su PC.

Qualcuno di voi ha per caso fatto delle prove in merito?

Grazie.

Kora Sistemi Informatici S.r.l.