[zxspectrum] Re: Copiare Tap da un PC e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D

  • From: Cesare Falco <wallyweek@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 27 Mar 2014 09:05:23 +0100

Il 27 marzo 2014 06:42, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx> ha scritto:
> A) lavorare su un'immagine MGT da un emulatore, tipo Spectaculator,
> salvando i dati di un TAP attuale,
a mio sapere non esistono "copiatori" da .tap a .mgt.
Devi passare per l'emulatore, caricando dal .tap o dal .tzx e salvando
in un .mgt come faresti su uno Spectrum reale.

> B) eventualmente il primo caso non sia fattibile riversare i Tap o Tzx su
> nastro
puoi trasformarli in wav con una delle utility che trovi su WOS,
sezione "TZX/CSW UTILITIES", poi li converti in mp3 o simili e usi
un lettore mp3 per "suonarli" nella presa ear. :-)

Cesare.