[zxspectrum] Re: Copiare Tap da un PC e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D

  • From: Eugenio Ciceri <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 28 Mar 2014 16:49:05 +0100

Il giorno 28 marzo 2014 16:38, Enrico Maria Giordano <

> -----Messaggio originale----- From: Eugenio Ciceri
> Sent: Friday, March 28, 2014 4:33 PM
>
> To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
> Subject: [zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Copiare Tap da un PC
> e reversarne il contenuto su Floppy Disciple/Plus D
>

> Eugenio,
>
>  Io infatti per ottenere lo stesso risultato usavo una multiface
>>

> Ok, anche se sicuramente meno comodo, no?

Scomodo non direi: in entrambi i casi bastava pigiare un pulsante e il
gioco "era fatto" ;-)
Sicuramente era più costoso. La multiface one non era regalata.
In ogni caso era per sottolineare il fatto che si tratta di una funzione
accessoria, non di base.

>  Se vogliamo considerare le funzionalità accessorie oltre a
>>

> La centronics c'è anche sulla Plus D mentre la porta joystick era solo
> sulla Disciple. La Plus D è una interfaccia piccolina, più di tanto non
> c'entrava.

Questo conferma il fatto che sono funzioni accessorie non presenti su tutte
le MGT.
Quasi quasi sarei tentato di non considerarle ai fini del confronto e di
togliere il punto a favore di MGT, altrimenti dovremmo misurare
impropriamente anche la velocità di stampa e l'affidabilità della porta
joystick... ;-)

(PS: notare la faccina con l'ochiolino)