[zxspectrum] Re: Confronto di grafica

  • From: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 1 Apr 2005 07:58:57 +0200

----- Original Message -----
From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Thursday, March 31, 2005 10:31 PM
Subject: [zxspectrum] Re: Confronto di grafica

> No, erano ottimi anche attraverso il TV. Poi tramite RGB erano perfetti.

Lo collegavi in RGB? ma mi spieghi come facevi in quegli anni? io l'ho
sempre collegato con l'rf e non è che impazzissi di gioia, anche perchè non
sapevo altri modi di collegamento, poi avevo dodici anni. La mia prima tv
con presa scart la presi nel 1988, ma anche in questo caso usavo l'rf.

> Non mi risulta, almeno non sul 48k. Forse sul 128k?

Il 128 non lo conosco e non ti so dire, ma per il 48 ricordo che per
amplificare l'audio dovevi prendere l'uscita sulla presa mic (che poi è un
ear) e metterla in un ingresso chessò di un ampli.
Ricordo benissimo quelle volte in cui la collegavo alla presa mic del
mangianastri, senza nastro ovviamente e premevo play, così facendo ti potevi
regolare anche il volume in uscita :-)