[zxspectrum] Re: Confronto di grafica

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 1 Apr 2005 09:11:35 +0200

-----Messaggio Originale-----
Da: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: venerdì 1 aprile 2005 7:58
Oggetto: [zxspectrum] Re: Confronto di grafica

> Lo collegavi in RGB?

Personalmente no, ma ricordo di aver visto il collegamento in RGB da un
amico, forse da Alex Brienza.

> ma mi spieghi come facevi in quegli anni?

Il 128k ha l'uscita RGB. Per il 48k credo ci volesse un adattatore.

> Il 128 non lo conosco e non ti so dire, ma per il 48 ricordo che per
> amplificare l'audio dovevi prendere l'uscita sulla presa mic (che poi è un
> ear) e metterla in un ingresso chessò di un ampli.

Ok, ricordavo male io. Anche perché ho sempre utilizzato un monitor con
ingresso audio. Ma ora che ci penso, ecco perché ricordavo il suono anche
con il solo TV: usciva dall'altoparlantino incorporato! :-)

The EMG Music page:         http://www.emagsoftware.it/emgmusic