[zxspectrum] Re: Chrome VS Spectrum

  • From: "FALCO CESARE" <cesare.falco@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 6 Dec 2004 08:30:11 +0100

> un'istruzione.
>
> su questo non ci giurerei, il ciclo macchina dello z80
> potrebbe essere non
> sincronizzato con la ula... basta un nop.. (che ce vo?)
No, ti assicuro che e' proprio cosi'...
La tabella di breakdown delle istruzioni "shifted" meno utilizzate
e' tutt'ora poco chiara e basata in larga parte su pazienti test
di reverse engineering.

Dai un'occhiata alla FAQ, c'e' spiegato il tutto abbastanza chiaramente.
E poi all'ottimo documento:
http://www.geocities.com/SiliconValley/Peaks/3938/z80ins.txt
che e' piu' vicino alla relta' "sperimentale" della FAQ stessa!

> la cosa non e' completamente chiara, la contesa della ram
> video e' diversa
> dalla contesa della porta $FE ed e' su quest'ultima che ho problemi...
Stai parlando del lato hardware? In questo caso getto la spugna... :^(
in elettronica, tra me e uno zero cambia solo il fatto che sono molto
piu'
magro... ;^)

Se invece stai parlando del lato software, direi che non mi sembra ci
siano differenze cosi' marcate... cosa intendi per "diversa"?

Dai, che la cosa si fa interessante... :^)

Cesare.