[zxspectrum] Re: BBS MC-Link

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Oct 2014 15:09:08 +0100

Continuando a riorganizzare il materiale recuperato dal garage di mia
madre ho ripescato una documentazione cartacea molto particolare. Si
tratta della stampa (di cui non possiedo il file originale, almeno
per ora) dell'indice dei messaggi postati tra il 1986 ed il 1991
nell'Area Sinclair della BBS MC-Link, la prima ad aver dedicato uno
spazio ai nostri computer. Per ogni messaggio sono specificati data,
lunghezza in bytes, autore (nome, cognome e codice) e oggetto.

Cavolo! Ma conservi proprio tutto! Credo che tu debba essere nominato Conservatore Ufficiale! :-)

Il nostro EMG (MC3395) compare la prima volta in data 11 dicembre
1987

Pensavo prima...

e l'oggetto del messaggio è eloquente "Scambio programmi". ;-)

Chissà se poi ho ottenuto qualche scambio... :-)

Il 23 settembre 1988 EMG posta un messaggio dall'oggetto emblematico ("Link")

E cosa dicevo? Considerando che Link esisteva da molto prima. Ricordo perfettamente che stavo sviluppandolo nell'estate del 1986.

cui ne segue uno altrettanto
emblematico il 13 novembre 1988 ("Militare") ed un altro
tranquillizzante nove giorni dopo ("Arieccomi").

Già. Infatti in quel periodo ero a Taranto a fare il CAR. Poi tornai a Roma a fine ottobre a fare il resto del servizio.