[zxspectrum] Re: Alimentazione, video e reset

  • From: Pino Giaquinto <pino.giaquinto@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Jun 2007 11:56:24 +0200

Alle mercoledì 13 giugno 2007, Alessandro Poppi ha scritto:
> Fai anche un tentativo con un 7808. Se funziona avrai un volt in meno da
> dissipare internamente, che comporta un certo vantaggio.

Grazie per le info preziosissime :)
Proverò anche con un 7808 ma sono un pò preoccupato per il 7805 che dovrà
alimentare il FDD. Devo trovare delle alette 'decenti'.
Da 12 Volt a 5 Volt è un bel salto... e non posso metterlo in uscita al
7808/09 che alimenta già ZX e +D altrimenti esplode... o no?

Metterei un'unica coppia di condensatori 47 mF e 100 nF in ingresso ai due
78xx e sulle due uscite due coppie di 22 mF e 100 nF. Cosa ne pensate?

Un'altra idea interessante sarebbe quella di fare una scatola (rigorosamente
nera stile SINCLAIR) tipo +3 ma sarebbe necessario prolungare i segnali del
pettine in modo da mettere la +D sotto il FDD... accetto suggerimenti!

Pino