[zxspectrum] Re: 4krace: offerta di collaborazione

  • From: "Davide Barlotti" <db@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 18 Aug 2004 00:47:28 +0200

> Perché, per fare qualcosa che esternamente emuli qualcos'altro ci vuole
> una licenza? Quindi gli emulatori sono tutti illegali?

Prima di tutto considera che all'epoca potevi creare un danno commerciale
vendendo una "copia" poiche' il prodotto originale era ancora in commercio.
L' illegalita' non sta' tanto nel ricostruire l' hardware ma bensi' nel
fornire il
contenuto della ROM che era presente nell' interfaccia.

Per quanto riguarda l'emulatori tocchi un terreno molto controverso basta
vedere come nell' ultimi anni sia difficile trovare ininterner le ROM per
il MAME da scaricare...