[zxspectrum] Re: 4krace: offerta di collaborazione

  • From: lucky@xxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Aug 2004 05:02:09 CEST

Ciao a tutti!

Mi sto appassionando ad un gioco senza nemmeno averlo visto! Visto che ho
settato free-list come "digest" non mi arrivano gli allegati.

Comunque volevo offrire la mia collaborazione per quanto riguarda la grafica,
visto che come programmatore non vado più in là del basic.

Però sono un illustratore professionista, quindi per il gioco potrei disegnare
qualunque cosa Paolo abbia in mente.

all'indirizzo

http://homepage.mac.com/tsuriki/background.scr.zip

potete scaricare una schermata in cui nella parte superiore dello schermo ho
ipotizzato un tipo di landscape seguendo le sue ultime indicazioni. Mi sono
mosso alla cieca, per cui non ho idea se possa andare bene un disegno di questo
tipo, se c'è troppa texture, se deve essere più lineare, sfumare ill nero verso
il basso per adeguarlo alla strada, metterci del colore (ho iniziato a non
mettere attributi considerando il risparmio di memoria ma si può prevedere,
modificando appena il disegno, due fasce di colore di paper diverso  per
colorare di verde le colline e fare il cielo azzurro con le montagne
scure)...insomma a me non costa niente fare questo tipo di cose, ci impiego 5
minuti e mi diverto un sacco! Quindi se Paolo ha cose da farmi fare per il
minigame (un logo per la schermata,  qualsiasi cosa d'altro) aspetto solo le
sue indicazioni.

Aspettando che Paolo torni dalle ferie per sapere che ne pensa, se nel
frattempo qualcuno fosse così gentile da spedirmi al mio indirizzo e-mail
l'ultiuma versione del gioco, mi farebbe un grande favore!

Ciao!

Luciano Costarelli