[zxspectrum] Re: 4krace: offerta di collaborazione

  • From: lucky@xxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Aug 2004 14:59:57 CEST

Intanto grazie ad EMG e Mario per l'allegato.
Adesso mi è tutto più chiaro. Pensavo che il background non fosse stato ancora
fatto. Sinceramente non vorrei offendere nessuno nel proporre il mio a
sostituirlo, ci tenevo solo a dare il mio contributo.

Ho cambiato un po' la grafica originale, in modo da poterla fare a colori senza
sprecare troppa memoria. il colore di paper rimane fisso su tre fasce cyan,
green e yellow di diversa altezza, mentre lo scroll si puo' fare solo sull'ink
che e' sempre dello stesso colore (black). Tra l'altro se ci fosse la
possibilità di riuscire a far stare in memori a due velocità di scroll diverse,
con la fascia delle colline che va piu' veloce e la parte delle montagne più
lenta, l'effetto sarebbe molto realistico e anche il paesaggio sembrerebbe più
vario.

Ho pensato di passare al formato gif in questa fase, così facciamo prima, il
formato .scr e' una screenshot di Fuse ma in teoria si dovrebbe aprire anche
con altri emulatori.

ecco la nuova versione:

http://homepage.mac.com/tsuriki/background2.gif

e un esempio del gioco:

http://homepage.mac.com/tsuriki/game1.gif

volendo si possono fare anche altre versioni con poche modifiche, per esempio:

http://homepage.mac.com/tsuriki/game2.gif

Personalmente preferisco la prima versione, che è più aggressiva, ma in
quest'altra con il fondo sfumato si ha un'effetto tridimensionale più marcato.

Insomma...mi sto divertendo un mondo...Si è capito? ;)

Ciao!
Luciano Costarelli