[ubuntu-l10n-it] Re: Rivista FULL CRICLE

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Jun 2007 16:32:32 +0200 (CEST)

--- acquarica <acquarica@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Sinceramente ora che me lo chiedi ci sto
> riflettendo... pensavo di
> inserirlo come testo semplice... (es. pag1 in
> inglese e sotto pag1 in
> italiano etc...). Sono ben accetti i consigli... :)

Si presentano problemi in ogni caso, sia inserendo
come testo semplice che come file.

Nel secondo caso c'è il problema della cancellazione
dei file che presentano degli errori: dato che non è
possibile cancellare file a meno di essere
editori/amministratori, si accumulerebbero file sopra
file (e anche file sopra file di quelli corretti).

Inserendo solo il testo e suddividendo le pagine in
varie pagine wiki c'è sempre il problema della
creazione di pagine per ogni numero che poi
resterebbero sempre sul wiki per i soliti motivi di
cancellazione (e non mi sembra il caso di andare a
intasare il wiki per una cosa così).

Anche dividendo per categoria le pagine si rischia di
avere delle pagine inutili: categorie che possono non
ripresentarsi da un numero all'altro...

A mio parere la soluzione resta quella di lavorare
offline e poi far passare la revisione del testo qui
in ML, copiando il teso originale e quello tradotto
nel corpo del messaggio (o magari in due messaggi
diversi). L'autore segue la revisione e quando è tutto
finito passa il file che ha corretto al referente per
assemblare il tutto...

Altre soluzioni o punti di vista sono i benvenuti...

Ciao!

Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>

http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html