[ubuntu-l10n-it] Re: Ricerca stringa

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 04 Mar 2008 19:31:30 +0100

Il giorno mar, 04/03/2008 alle 12.19 +0100, Sergio Zanchetta ha scritto:
> In generale questo va bene, ma non se si tratta di pacchetti che sono
> poi inclusi di default in Ubuntu.
> Ad esempio il file system crittato (aggiunto in Gutsy) a cui dovrebbe
> riferirsi il pacchetto EncFS.

Ma un pacchetto in "universe" installato in modo predefinito? Non lo
sono nemmeno tutti quelli in "main"... e non sono nemmeno tutti
traducibili quelli in "main", per ovvie ragioni.

È normale che alcuni pacchetti siano al di fuori di Ubuntu. In questi
casi la migliore cosa è contribuire upstream, direttamente con chi
sviluppa i pacchetti o con gli altri progetti di traduzione.

> Oppure (se ti ricordi) il messaggio di errore quando ho lanciato
> smbmount (nessuna rotta verso l'host, che faceva parte del pacchetto
> net6, poi corretto).

Ma... giusto per curiosità (e anche perché la cosa non mi quadra).... ti
è mai più comparso quell'errore? net6 non dovrebbe essere una dipendenza
di samba, è usato da pacchetti come gobby...

> Ne va della qualità di Ubuntu stesso.

Non solo... anche di tutte le altre distribuzioni che usano quei
pacchetti, non sono usati solamente da Ubuntu... ed è per questo che i
contributi upstream sono la migliore cosa.

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>