[ubuntu-l10n-it] Re: Revisione FCM - edizione1 - pagina 19

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Jun 2007 00:05:06 +0200

Il giorno ven, 29/06/2007 alle 23.34 +0200, vito tigani ha scritto:
> oddio sono proprio scelte minime... l'infinito suona
> molto tecnico, tipo istruzionei per l'uso. La seconda
> plurale a parer mio è molto più amichevole, io
> sceglierei questa anche perché di solito gli howto li
> legge una persona sola e se usi la seconda plurale
> almeno l'imperativo suona più generale meno rigido e
> "imperativo" :D. In alcune wiki (non di ubuntu) ho
> visto la seconda singolare, questa forse è troppo
> diretta, evitiamo.

Concordo, l'infinito e l'impersonale in questo caso non mi sembra
necessario, diventerebbe troppo "fredda" la rivista.

Per me va benissimo la seconda plurale... è anche la scelta che
preferivo! ;)

In caso è meglio specificare il tutto nel wiki, riportando anche le
varie "tecniche" adottate per la creazione della rivista (come il tipo
di carattere adottato... giusto per lasciare un po' di informazioni ai
posteri!).

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>