[ubuntu-l10n-it] Re: Aiuto per la traduzione della documentazione

  • From: Matthew East <mdke@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 15 Apr 2006 02:38:51 +0100

On Fri, 2006-04-14 at 11:43 +0100, Matthew East wrote:

> Non posso sottolineare abbastanza l'importanza di trovare il contesto di
> ogni piccola stringa ragazzi!! Ho appena trovato questo esempio nel
> serverguide.pot:
>
> "Windows Networking"
>
> Tradotto come: "Il Network: finestre"

Ho fatto un altro giro veloce sulla serverguide stasera (abbiamo ancora
deciso come intitolare queste guide?) e devo dire che ci sono un po di
traduzioni non molto convincenti (per fortuna marcati fuzzy ;). Per
esempio trovo spesso un'uso non molto consistente dei maiuscoli (a volte
mancano addirittura all'inizio di una frase). Poi, non mi suonava molto
bene l'uso di "Per Vosta fortuna"

Cmq, volevo sottolineare un'altra cosa: e' IMPORTANTISSIMO mantenere
tutti i tag che trovate all'interno di un paragrafo. Per esempio se
trovate una string cosi:

"<ulink url="http://www.samba.org";>SAMBA website</ulink>"

Ripeto: e' IMPORTANTISSIMO mantenere questo ulink. Quindi la traduzione
e':

"<ulink url="http://www.samba.org";>il sito di SAMBA</ulink>"

Ho visto:

"Trovate maggiori informazioni sul link seguente: http://www.samba.org";

Questo non funzionera'. Mantenete SEMPRE TUTTI questi tag, come ho
specificato nella mail inglese.

Matt
--
mdke@xxxxxxxxxx