[sestasirio] Re: appuntamento

  • From: Andrea Diamantini <adjam7@xxxxxxxxx>
  • To: sestasirio@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 9 Jan 2008 01:39:59 +0100

Il Tuesday 08 January 2008 19:08:04 leopetruio ha scritto:
> Ciao a tutti e buon 2008.
> Per l'appuntamento del 9 non ci sono problemi, mentre ne ho per
> l'istallazzione.
>
> per quanto riguarda il dekstop, dove c'è il OS XP, ho istallato EASYPHP e
> funzionava tutto,ma ultimamente ho anche istallato una webcam esterna e
> probabilmente è andato in conflitto con la scheda video perchè sullo
> schermo, prima di caricare il OS compare uno scritto in rosso "errore di
> sincronizzazione". Ricoverato in ospedale:prognosi di 5 giorni salvo
> complicazioni.
> [...]

Leonardo, non ho capito bene... chi hanno ricoverato in ospedale, te o il tuo
pc con il conflitto??

Per quanto riguarda i pc.. ho capito che parli di 2 pc... un fisso con XP e un
portatile con VISTA.

Prima di continuare a leggere, ti consiglio di riprenderti se il paziente sei
tu e di decidere su QUALE dei due pc vuoi lavorare.
Lo dico perché ti sarà difficile lavorare con due... fai una cosa su uno,
un'altra sull'altro.. insomma di due non se ne fa mezza.
Anche perché magari la seconda (giustamente) va fatta dopo la prima (che di là
NON hai fatto..). Capito?!

Cmq, ecco qualche aiuto per entrambi:

pc fisso con XP:
- Togli la webcam.
- oppure, disattivala all'avvio
- oppure, staccala proprio all'avvio e magari la riconnetti a pc acceso..
- cerca "webcam errore sincronizzazione" su google
... un errore di quel tipo dipende (in generale) dal fatto che ciò che la
webcam riprende viene visualizzato con un certo ritardo (non
è "sincronizzato") dove deve essere visto.
Ma c'è bisogno che sta sempre accesa sta webcam?
Magari la attivi quando vuoi chiamare qualcuno o che so io cosa ci fai tu...
(qui TUTTI possono malignare..)
Se a parte questo qui non ci sono problemi andiamo avanti..

pc portatile con VISTA:
- disinstalla VISTA
- oppure, senza disinstallare vista, installa linux SOPRA vista
- oppure, prova così:
Apri skype:
strumenti -> opzioni -> avanzate -> connessione,
togli la spunta da "usa le porte 80 e 443". Poi ferma skype e sei a posto. (da
quando lo riavvii la porta 80 sarà libera).
- installa APACHE (adesso dovrebbe andare). Se non va..
che pc hai?? La versione di apache è per win32, dovrebbe andare, ma...
- il tutorial ufficiale del corso sulla installazione di APACHE e PHP è la
tesina di Maria. LEGGI QUELLA!!

In bocca al lupo (a te e ai tuoi computer..). Con il prossimo incontro il 16
ti si allunga la prognosi (informatica) di 7 giorni...

Stai (state) bene, e buon divertimento.
Andrea.

PS: Marco, invece di scrivere mezze ca...atine su spam e altro, perché non ti
rendi utile anche te?? Cerca Veniero dai... :)

--
Ehi, Roger... sono contento che vedi gli angeli.