[sanniolug] Re: Tip: terminale

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Jul 2003 14:06:37 +0200

On Mon, 21 Jul 2003 10:56:16 +0200
Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> wrote:

> Che problema?
>
> Hai gv -watch?

Il problema è che se uso ion con due finestre affiancate, in modo da
tenere aperto Vim e xdvi, il terminale dove c'è Vim non viene
visualizzato correttamente.

Riguardo a gv -watch, ho imparato sulla mia pelle che è molto più comodo
compilare per ottenere il dvi. (uso "latex pippo.tex").
Prima usavo "pdflatex pippo.tex" e ogni volta che facevo una piccola
modifica impazzivo, perchè sia gv sia acrobat non riescono a
visualizzare il pdf modificato. Dovevo chiudere e riaprire.

Lo so che _in_ _teoria_ possono farlo, ma in pratica non funziona.
Meglio il dvi.
Alla fine, (solo alla fine), compilo per ottenere il pdf.

> Be', un terminale a spaziatura variabile è una contraddizione.  Invece
> i miei occhi stanno apprezzando il lato antialias non poco. :-)

A me invece l'antialiasing alla lunga dà fastidio...
Le lettere sono troppo sfumate.
In questo campo siamo ancora distanti da Windows. D'altra parte, la
parte grafica di Linux è molto recente.

Ciao!

     Bartolomeo