[sanniolug] Re: Tip: terminale

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Jul 2003 10:39:56 +0200

On Sun, 20 Jul 2003 11:27:25 +0200
Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> wrote:

> ...[CUT]... baco di xterm che spesso impedisce che un gestore di
> finestre (in primis ion) lo ridimensioni.

Ho provato mlterm....fantastico!
O meglio, quasi fantastico... Ogni tanto, quando ridimensiono le
finestre e contemporaneamente uso Vim, SI PIANTA!

C'è da dire che per pigrizia, ho installato la versione "Debian/stable"
di aprile 2002, mentre è disponibile una bella "Debian/unstable" di
luglio 2003... Proverò.

> Una rapida occhiata al wiki di ion mostra che le due soluzioni sono:
> ricompilarsi xterm invertendo la patch che creava il baco

Puoi darmi quanlche info in più su questo secondo metodo?
Se non è troppo difficile, mi ricompilo xterm.

>     so che c'è almeno un altro
>    aficionado di ion in lista a cui ciò farà molto piacere (vero
>    barrav?).

Non sbagli, non sbagli...
Tra l'altro, se riesco a risolvere 'sto bachetto di ion, riesco a
risolvere un bel problema che mi affligge quando tento di compilare
latex in una finestra, avendo aperta vicino un'altra finestra con il
.dvi.

P.S. ion è fantasctico!
Meditate, gente, meditate...

> 2) Permette di attivare l'anti alias!

Solitamente cerco di rifuggere dall'antialiasig.
Per ora non è ancora perfetto, e mi trovo a meraviglia con i caratteri
9x15 di xterm, (tra l'altro a spaziatura costante).

Ciao!

     Bartolomeo