[sanniolug] Re: Mailing list

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Jul 2003 23:20:47 +0200

"Ivan Morgillo" <ivanmorgillo@xxxxxxxxx> writes:

> La nuova ml, solo con i soci attivi, fa molto "31337",

Sarebbe?

> ma se e' stato deciso cosi'...  Non siamo una ml da 300 mail al
> giorno.

<cito>

> Si rischia di avere due contenitori, entrambi "poco pieni".

Non importa, la scelta non è dettata dal traffico.  Penso sia utile
distinguere tra quelli si interessano a Linux e al software libero per
parlarne e quelli se ne interessano per concretizzare, e fornire uno
spazio meno dispersivo, più produttivo e focalizzato a questi ultimi.

</cito>

> Le comunicazioni si potevano fare pure quasi via sms. Non
> sto criticando, sto solo dicendo che eravamo partiti come gruppo da
> allargare e stiamo finendo come gruppo di prescelti che, cito,
> "coordina le attivita' del gruppo".  Vediamo che ne viene.

Non bisogna esser simpatici a qualcuno o pagare per entrare in una
mailing list, basta alzare il fondoschiena trenta minuti la settimana
per fare qualcosa più che chiacchere o usare la lista come helpdesk.
Non mi pare sia un requisito dell'altro mondo, trattandosi di un LUG.

Ho appena finito la seconda sessione di esame dello statuto con il mio
amico di Legambiente e ora mi aspetta l'ennesima revisione, questa
serata se ne andrà così.  Le uniche altre persone che gli hanno dato
un'occhiata sono Bartolomeo (che è di Genova, e in teoria dovrebbe
essere l'ultimo degli interessati) e FEJ (che l'ha stilato).  A questo
punto è inutile pontificare sulla questione di quante e quali mailing
list, dimmi piuttosto che non c'è la base per un LUG, probabilmente
concorderò pure.