[sanniolug] Re: Mailing list

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 17 Jul 2003 09:36:13 +0200

R!SC <risc54@xxxxxxxxx> writes:

> o usufrirei delle chiamate di sistema per utilizzare l'interfaccia usb
> per scrivere un applicazione utente

In quel caso ci si può appoggiare qui:

Package: libusb-0.1-4
Section: libs
Installed-Size: 80
Maintainer: Christopher L Cheney <ccheney@xxxxxxxxxx>
Architecture: i386
Source: libusb
Version: 1:0.1.5-4
Replaces: libusb0
Depends: libc6 (>= 2.2.4-4)
Conflicts: libusb0
Filename: pool/main/libu/libusb/libusb-0.1-4_0.1.5-4_i386.deb
Size: 9816
MD5Sum: fe03b49fa3ee1f1011d4612caa57aeeb
 Library for programming USB applications without the knowledge
 of Linux kernel internals.
 .
 More information can be found at the Linux USB web site
 http://www.linux-usb.org/ .

> o scriverei un driver per passare un file semplicemente con un cat
> (decisamente non semplice) un modulo tipo plip ma sceglierei una
> soluzione kernel land

Questo però sarebbe molto più interessante. :-)

> Il Progetto e' stato iniziato da qcn o bisogna ancora cominciare?

Ho già un prototipo funzionante e documentato.  Ti invio il tarball
(pochi kb).  Se poi anche anche mick è interessato si potrebbe abusare
del suo CVS. :-)

Mi viene in mente che aprire più di un progetto (magari in sequenza
piuttosto che contemporaneamente, siamo pur sempre umani) può essere
l'occasione per un salutare baratto di conoscenze.  Programmando un
file transfer su USB avrei l'occasione di vampirizzare un po' della
tua esperienza di programmazione low level, mentre xSpace mi
permetterebbe di offrire quella che ho guadagnato io sulla
programmazione a oggetti e lo scripting in Unix.

Che ne pensate?

--
Tip | Per stampare un file PostScript in formato rilegabile:
of  | $ cat originale.ps | psbook | psnup -2 > rilegabile.ps