[sanniolug] Re: File Manager alternativo

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Aug 2003 00:02:41 +0200

Ivan Morgillo <ivanmorgillo@xxxxxxxxx> writes:

> * considerato il mio ritorno a WindowMaker, mi si e' posto un problema:
> non c'e' un file manager che non sia Nautilus o Konqueror? Qualcosa che
> non dipenda da 200 mega di librerie, insomma.

Ho appena rigirato qui una lista stilata da un frequentatore di
it.comp.os.linux.software sui programmi leggeri, che include anche
file manager.

> E' frustrante dover dare 'ls' ogni 10 secondi per ricordare dove stai.

Puoi sempre dare `pwd'. ;-)

Comunque da' un'occhiata al Bash-Prompt-HOWTO.

> poi perche' anche se setto l'alias a ls='ls --color=always', la shell
> testuale lancia ls a colori mentre xterm se ne sbatte?!
> Grazie
>
> P.S.
> Questo problema con gli alias mi si e' posto anche in altre
> situazioni. Con l'alias vi=vim, xterm se ne fregava e con vi lanciava
> elvis. Ho disinstallato elvis e la shell mi dava: commando not
> found. Ho dovuto creare il link simbolico. Perche' succede?

Il messaggio mi pare chiaro: gli alias non sono attivi, lì.  Come li
imposti?

--
Tip | Scarica interi mesi di articoli da Google con SuckGoog,
of  | http://fly.to/demokrito. Poi aggregali in una mailbox per leggerli con